Cloven: per una gestione efficiente dell’energia

Cliente: Settore trattamenti termici per conto terzi

Descrizione: L’azienda è una tra le più riconosciute sul mercato offendo trattamenti termici necessari su specifici materiali per conto di terzi. Ha conseguito, inoltre, l’accreditamento necessario per lavorare con realtà aerospaziali e aeronautiche in tutto il mondo.

Servizio: Cloven

Obiettivo: Monitoraggio e risparmio dei consumi energetici

 

UN’AZIENDA ATTENTA AI CONSUMI

L’azienda piemontese, fondata nel 1959, ha alla base del suo successo il constante investimento nell’acquisto di impianti innovativi e nella formazione dei suoi dipendenti.

Tutte le sue cinque divisioni sono dotate di attrezzature e forni di ultima generazione frutto di una politica di importanti investimenti in campo tecnologico e ambientale.

L’attenzione alla qualità e alla sostenibilità nella produzione ha portato la società a richiedere un supporto nel monitoraggio dei consumi energetici, trovando in Trigenia la soluzione per raggiungere tale sfida.

Case History Carbon Audit

METODOLOGIA UTILIZZATA DA TRIGENIA

 

Il lavoro di Trigenia è iniziato attraverso un’attività volta alla configurazione del sistema di monitoraggio di stabilimento. Successivamente, a tale sistema, sono statti collegati dei multimetri, garantendo la storicizzazione dei dati utili alle attività di gestione dell’energia.

A seguire, l’attività è stata ampliata a tutti e cinque i siti di proprietà e grazie all’utilizzo dei dati sui consumi energetici, Trigenia ha potuto conseguentemente effettuare l’analisi di benchmark tra diversi siti, calcolare gli EnPI e determinare gli utenti più energivori

RISULTATI OTTENUTI DA TRIGENIA

 

Grazie a tale attività è stato ottenuto un risparmio pari al 5% sul vettore dell’energia elettrica.

Richiedi una consulenza

Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio.