Fino al 22 Ottobre 2018 è possibile presentare, tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, la comunicazione per la fruizione del credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali.
Il Decreto legge del 16 Ottobre 2017, n.148 ha infatti istituito un credito d’imposta su investimenti con incremento minimo dell’1% rispetto agli analoghi investimenti dell’anno precedente, effettuati dalle imprese, dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali e riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, anche on-line, ovvero nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Sarà inoltre possibile chiedere direttamente il credito per le spese effettuate esclusivamente sulla stampa nel periodo che va dal 24/06/2017 al 31/12/2017.
La misura stabilita è del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90 per cento nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.