E’ stato stanziato un fondo pubblico pari a 62,5 milioni di euro per finanziare il presente bando, il quale prevede un credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari. I beneficiari del bando sono le imprese di qualsiasi forma giuridica e i lavoratori autonomi.
Gli interventi pubblicitari ammissibili sono di due tipologie:
- Investimenti sulla stampa
- Investimenti in emittenti radio – televisive a diffusione locale
Inoltre per ottenere l’agevolazione, occorre che gli investimenti realizzati nel 2018, siano maggiori di almeno l’1% rispetto a quelli effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente e quindi nel 2017.
L’agevolazione del bando, consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale tra gli investimenti programmati nell’anno 2018 e quelli effettuati nel secondo semestre dell’anno 2017 (a partire dal 24/06). Tale percentuale si eleva al 90% nel caso in cui il beneficiario sia una micro, piccola e media impresa oppure una start – up innovativa.
ESTENSIONE ANNO 2017.
Sono altresì ammissibili gli investimenti incrementali effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 con solo riferimento ad investimenti effettuati sulla stampa e, solo in questo caso, anche sui giornali on-line. Tuttavia gli investimenti conseguiti nel 2017 devono essere maggiori di almeno l’1% rispetto a quelli compiuti nell’anno 2016.